La I.E.F.I. porta Casaclima nell'Istituto Pellati di Nizza Monferrato

Pubblicata il: 5-05-2017 17:26

I docenti :

Arch Elena Ivaldi , consulente CasaClima e titolare della I.E.F.I. SRL DI CALAMANDRANA , impresa edile con diverse CaseClima già realizzate ()

Geom Andrea Bodino, Consulente Energetico CasaClima, libero professionista ( )

 https://replica-watches-review.zestyglass.com/

L’Istituto Pellati di Nizza, che da anni è impegnata nella formazione professionale di tecnici geometri, si dimostra attenta all’innovazione ed ai nuovi sviluppi dell’edilizia green, trovando nell’Associazione Network CasaClima Piemonte e Valle d’Aosta, delle docenze preparate e soprattutto operanti direttamente sul mercato.

 http://www.tagmenstime.com/ Buy Swiss Best Tag Heuer Replica Watches Online

Consapevole che oggi il mercato dell’edilizia potrà avere il suo rilancio solo attraverso il miglioramento delle competenze tecnico professionali, l’Istituto offre ai suoi studenti la possibilità di integrare le conoscenze accademiche con esempi di “edilizia del futuro” orologi replica e presenti già oggi nel territorio piemontese, attraverso un corso organizzato dall’Associazione CasaClima Network di zona.

 

Network CasaClima Piemonte e Valle d’Aosta è un’associazione di tecnici costruttori, aziende di prodotti legate all’edilizia ad alta efficienza energetica certificati in modo volontario dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.

 

In Alto Adige la Certificazione Energetica è d’obbligo da prima che diventasse norma in Italia ed è un processo di controllo effettuato da un Ente terzo (l’Agenzia CasaClima) che parte dalla progettazione, entra in cantiere e si concretizza nel rilascio della targhetta previo prove effettuate direttamente nell’edifico da certificare, al termine dei lavori.

Ne consegue che gli edifici CasaClima siano esempi di “qualità” e che i tecnici che eseguono la progettazione così come i costruttori e i fornitori dei sistemi costruttivi, si contraddistinguano per competenza e professionalità.

La CasaClima, indicata dall’Unione Europea come standard per il 2020, è oggi già presente in Piemonte in diverse città.

replicas de relogios

Nello specifico il corso si svolgerà in tre incontri, di cui due lezioni in aula ed il terzo presso un panerai replica cantiere residenziale in corso di realizzazione certificata CasaClima .

PROGRAMMA: 

MERCOLEDI’ 19 APRILE 9,10- 10,10 : presentazione della Certificazione CasaClima e caratteristiche di un edifico NZEB.

Docente CasaClima : arch Elena Ivaldi, I.E.F.I. SRL

SABATO 29 APRILE 9,10-10,10 : presentazioni di CasaClima nel territorio Astigiano

Docente CasaClima : arch Elena Ivaldi, I.E.F.I. SRL

SABATO 6 MAGGIO : visita alla villa Gemelli , a Mondovì, in corso di Certificazione CasaClima A () 

Relatore CasaClima : geom. Andrea Bodino

Commenta