Convegno dal titolo

Pubblicata il: 12-03-2009 09:00

Partecipare a questa iniziativa... per capire cosa già si sta facendo e cosa può essere fatto affinché il mercato dell'edilizia abbia più rispetto dell'ambiente e delle persone, offrendo più qualità, meno costi e più salute.

Perchè un convegno per i cittadini?

Nel mercato immobiliare odierno si è riscontrata una carenza di trasparenza verso gli acquirenti di immobili, ovvero scarsa informazione sui costi di gestione energetica delle abitazioni e sulle recenti normative, che impongono di fornire il "certificato energetico" con il quale, analogamente a quanto accade per gli elettrodomestici, si può facilmente distinguere ed interpretare la capacità di risparmiare energia di un fabbricato. Una casa certificata garantisce maggiore trasparenza sui consumi, esattamente come accade per gli elettrodomestici. A maggior ragione queste informazioni sui consumi sono determinanti, se considerate le somma in gioco nell'acquisto o nella ristrutturazione di un immobile.

Come proteggere i diritti del cittadino?

Con la certificazione energetica fornita all'atto della compravendita, perchè si attesta il consumo dell'edificio e questo vale sia per gli immobili nuovi sia per quelli esistenti. Attualmente la norma nazionale prevede che un libero professionista possa rilasciare tale documento, ma questa non è una condizione necessaria e sufficiente di garanzia per il futuro proprietario; è necessario infatti che il certificato sia rilasciato da un ente terzo al di sopra delle parti, tale da essere realmente garante della corretta esecuzione official patek philippe fake watches delle opere e del conseguente risultato energetico. Crediamo quindi che oggi sia fondamentale informare le famiglie, in maniera tale da permettere loro una vera libertà di scelta.

replica watches

www.vansfactoryoutlet.com

Documenti correlati:

Commenta