Canoni Costruttivi

I canoni costruttivi della I.E.F.I. puntano al risparmio energetico ottenuto attraverso un corretto orientamento,il potenziamento dell'isolamento termico dei muri e dei solai unito ad uno studio specifico per l'eliminazione dei ponti termici. Per riscaldare gli ambienti: impianti a bassa temperatura con caldaie ad alto rendimento; pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Quando è possibile per alimentare le caldaie non metano o gasolio ma biomasse o geotermia.

Attenzione per l'ambiente significa recuperare le acque piovane per l'irrigazione del giardino e per le cassette dei wc e utilizzare materiali naturali o ecosostenibili, cioè con bassi costi nella fase di produzione e di smaltimento.

In questo caso il mercato offre ancora poco - precisa l'architetto Ivaldi - i magazzini forniti sono ancora pochi e di conseguenza i costi salgono.

Per il comfort finale della casa fa la sua parte anche la cromoterapia che suggerisce l'utilizzo del colore a seconda della vivibilità e della tipologia degli ambienti e l'attenzione a filosofie quali il feng-shui.

I nostri partners